Attenzione: Per usufruire dei servizi del nostro sito web è necessario che sul tuo Browser siano abilitati i Cookies.
News
Acquisto nuova pressa piegatrice Bystronic
Uno degli investimenti più importanti per l'anno 2018 di Prolam Srl è l'acquisto di una nuovissima pressa piegatrice Bystronic Xpert 4100/150. Qui di seguito riportiamo alcune delle principali caratteristiche del macchinario:
Precisione:
La precisione è l’indice più importante di una pressa piegatrice. Angoli di piegatura leggermente diversi da quello desiderato non si riescono più a correggere fisicamente. L’angolo di piegatura può essere impreciso oppure variare lungo l’intera lunghezza di piegatura. Durante la procedura di piegatura in aria, dei sistemi di compensazione consentono di evitare questi errori. Nella presse piegatrici, Bystronic impiega l’esclusiva centinatura idraulica dinamica: punzone e matrice vengono accoppiate in maniera ottimale dalla centinatura per compensare la deformazione che si genera durante il processo di piegatura.
Centinatura dinamica:
Da tempo, sulla pressa piegatrice del modello Xpert, Bystronic utilizza la centinatura
dinamica. Questo straordinario sistema di compensazione adatta automaticamente la bombatura della tavola inferiore durante la piegatura. La centinatura dinamica di ultima generazione esegue questa correzione in tempo reale e con modernissimi sensori. In tal modo gli operatori ottengono risultati di piegatura costanti, anche con elementi piegati superiori ai 3 metri di lunghezza.