Italiano
English
Français

Attention: Pour bnficier des services de notre site Web doit tre activ sur vos cookies du navigateur

Demandes d'envergure

Le lavorazioni eseguite da Prolam Srl trovano applicazione in un ampia gamma di settori. L'esperienza e la professionalità degli addetti ai vari reparti, la qualità delle fasi di lavorazione confermata anche dalle certificazioni acquisite, fanno di Prolam Srl un'azienda di riferimento. Di seguito elenchiamo alcune lavorazioni comunemente realizzate dalla nostra azienda.

SEMILAVORATI PER CASE PREFABBRICATE
Il settore delle case prefabbricate riveste un ruolo importante nell'edilizia moderna. Staffe, giunti, linee vita, sistemi di fissaggio sono solo alcuni degli elementi che vengono comunemente realizzati con materiale metallico. Elementi metallici si trovano infatti molto comunemente anche nelle case in legno, i cui travi portanti sono spesso tenuti assieme da robuste staffe realizzate su misura per il committente. Spesso questi elementi necessitano di saldature, che secondo la normativa devono essere realizzate da aziende che hanno conseguito, come Prolam Srl, la certificazione EN 1090.

SEMILAVORATI PER MONOBLOCCHI DA CANTIERE
Il monoblocco da cantiere è una struttura rigida e coibentata spesso adibita ad ufficio mobile, o semplicemente al rimessaggio di attrezzi di lavoro. La struttura portante viene realizzata in acciaio di buono spessore, anche per il fatto che i monoblocchi viaggiano da un cantiere all'altro trasportati su camion, percui devono sopportare sollevamento, urti ed ogni genere di agente esterno. Prolam realizza tutta la parte strutturale, lasciando al cliente la possibilità di rifinire il tutto con i materiali che ritiene più opportuni.

PROFILI PER IMPIANTI ZOOTECNICI
Il settore della zootecnica è da anni uno dei punti di riferimento per le lavorazioni della nostra azienda. Lel settore zootecnico vengono sempre più spesso utilizzate strutture metalliche, sia per le coperture, sia per la realizzazione di impianti di asportazione, impianti di gestione del liquame, impianti di ventilazione, raschiatori.

SCAFFALATURE METALLICHE
Il settore delle scaffalature metalliche è molto vasto. Si va dalle scaffalature in lamiera zincata ad uso civile, fino alle scaffalature in acciaio che devono sostenere ingenti carichi. Ad esempio, i cantilever, sono un prodotto composto da robustissime colonne con profilo di vario genere, alle quali vengono fissati i bracci che sorreggeranno direttamente il peso. Il cantilever è la più moderna risposta, sia in termini economici che in termini di efficienza, ai problemi di magazzinaggio. Altre tipologie di sistemi di magazzinaggio prodotti sono i portapallets, strutture in acciaio nei quali sono stivati pallets contenenti varie tipologie di materiali, soppalchi e scalinate adibite alla creazione di magazzini a più piani e personino i sistemi automatici, grazie ai quali il compito dell'operatore è ridotto al minimo e la rapidità di reperimento del prodotto è davvero eccezionale.

COMPONENTI PER MACCHINE AGRICOLE
Il mondo agricolo è costituito da un ampia gamma di macchinari ed attrezzature divenuti ormai di uso comune nella maggior parte di aziende della nostra penisola. Prolam Srl è in grado di realizzare un gran numero di particolari metallici, quali ad esempio pale per ruspe, bracci meccanici, supporti di vario genere, parti del telaio e tanto altro ancora.

COMPONENTI PER IMPIANTI DI VERNICIATURA
I moderni impianti di verniciatura sono costituiti da un gran numero di particolari metallici. I moderni sistemi modulari sono formati da solidi momntanti ancorati al pavimento, sui quali scorrono linee orizzontali di trasporto dei prodotti da verniciare. In genere questi sistemi sono accompagnati da una gabina di verniciatura, all'interno della quali gli addetti o i macchinari robotici effettuano vari tipi di lavorazione. La nostra azienda è in grado di fornire, su progetto e misura, vari particolari costruttivi di tali impianti.

COMPONENTI PER CELLE FRIGO
Le celle frigo sono un altro dei settori per i quali lavoriamo da tempo. Prolam Srl fornisce particolari strutturali, tamponamenti metallici, varie parti strutturali in metallo.

STRUTTURE PER FOTOVOLTAICO
Il settore del fotovoltaico ha rivestito negli ultimi anni un ruolo di primaria importanza a livello Europeo. I pannelli fotovoltaici necessitano di strutture in grado di contenerli ed anche sorreggerli. A volte tali strutture vengono equipaggiate di un sistema mobile, grazie al quale il pannello è in grado di mantenere una posizione perpendicolare rispetto al posizionamento del sole durante le fasi diurne. Tutte le strutture di cui stiamo parlando possono essere realizzate da Prolam Srl, azienda leader per qualità e competenza sul settore della lavorazione dei metalli.







2019 PROLAM Srl, Loc. Poggiolino 16 - 52010 Chitignano (Ar) - Partita Iva 01750810515 Codice Fiscale 01750810515 - commerciale@prolamsrl.it
Tlphone (+39) 0575/596283 Fax (+39) 0575/596360 - PEC: PROLAMSRL@PEC.IT
UFFICIO DEL REGISTRO DI AREZZO - REA: AR 136446 - CAPITALE SOCIALE: 15.000,00 € - Powered by Mediasky